Beatrice Santarelli, nata ad Amatrice (RI), ha sempre avuto la passione per ogni forma di espressione artistica. Attraverso l’uso del colore ha cercato di trasmettere i propri stati d’animo per condividerli con gli altri.
Il suo incontro con l’arte è avvenuto grazie al lavoro di insegnante elementare che le ha permesso di scoprire l’interesse verso ogni forma creativa che col tempo si è trasformata in una vera e propria passione.
Nel corso degli anni, da autodidatta, ha appreso e perfezionato diverse tecniche espressive e la pittura è diventata parte integrante della sua persona.
Con l’utilizzo di colori trasparenti, smalti, colori acrilici e mosaico, ha espresso la sua creatività su vari tipi di supporto come legno, vetro, plexiglas, polistirolo, tessuto e tela.
Ultimamente il desiderio di comunicare emozioni e sensazioni si sono concretizzati nella realizzazione di opere su tela prediligendo la pittura acrilica che esalta al massimo i colori della natura, fonte primaria di ispirazione.
Il trasformare e modificare il colore si è rivelato per lei una necessità vitale, che le ha permesso di realizzare opere che si possono ricondurre al Realismo.
Beatrice Santarelli – pittore contemporaneo su Pitturiamo
Email: beatrice@bearte.it